Home » Comunicati Stampa » ASSISTAL e OICE: insieme per la Federazione di Settore

ASSISTAL e OICE: insieme per la Federazione di Settore

E’ stato siglato venerdì, 16 dicembre 2016, a Roma la lettera d’intenti tra ASSISTAL e OICE volta all’avvio di un percorso comune per la costituzione della Federazione di Settore operante nell’ambito di Confindustria.

La Federazione riunirà i soggetti operanti nell’ambito delle committenze pubbliche e private della filiera dei servizi tecnici e delle attività di costruzione e manutenzione di impianti e dei servizi di gestione energetica e facility, al fine di riunire nell’ambito di un soggetto unitario le rappresentanze associative ad oggi presenti nel sistema confindustriale che riterranno di voler aderire al progetto.

“Un obiettivo ambizioso – commenta Angelo Carlini, Presidente ASSISTALche ritengo sia oggi di fondamentale importanza per tutte le imprese della filiera che necessitano di una casa comune in grado di portare avanti le istanze delle categorie in capo alla filiera”.

Per l’OICE afferma il Presidente Gabriele Scicolone: “Il settore dell’ingegneria e dell’architettura organizzata sta evolvendo verso più moderne forme di integrazione e di sinergia anche con altre realtà della filiera e l’OICE vede in questo Progetto una importante occasione per rappresentare all’interno di Confindustria un mondo variegato ma integrato e pluridisciplinare che, anche alla luce delle nuove tecnologie non può che camminare insieme in una rappresentanza unitaria”.

Roma, 22 dicembre 2016

Gabriele Scicolone e Angelo Carlini

Angelo Carlini, Presidente ASSISTAL e Gabriele Scicolone, Presidente OICE, insieme per la sigla della lettera d’intenti volta alla costituzione della Federazione di Settore.

Informazioni Stampa:

Ufficio Stampa, Comunicazione ed Eventi ASSISTAL
Dott.ssa Maria Rita Spagnuolo
Tel 02.6085211 | mr.spagnuolo@assistal.it