Home » PANORAMA » Convegno: “Povertà Energetica in Italia”

Convegno: “Povertà Energetica in Italia”

ASSISTAL, in partnership con Fondazione Ivano Barberini, e con la sponsorship di CPL CONCORDIA, è lieta di invitarVi all’incontro-dibattito su 

“Povertà Energetica: Etica e Industria per ridurre gli impatti”

che si terrà
giovedì, 26 ottobre 2017 – ore 15.00
presso il Tempio di Adriano
Camera di Commercio, Piazza di Pietra – Roma

L’evento, organizzato da ASSISTAL,  sarà aperto da un intervento del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti al quale seguirà una relazione del Presidente di ASSISTAL Angelo Carlini  (in allegato il programma).

L’iniziativa si pone l’obiettivo di discutere delle politiche pubbliche messe in atto per favorire l’efficientamento energetico e per rafforzare il contrasto alla povertà energetica.

L’evento, moderato dalla giornalista di Repubblica Rosaria Amato, e a cui prenderanno parte esperti del settore e rappresentanti istituzionali (in allegato il programma), si pone l’obiettivo di discutere delle politiche pubbliche messe in atto per favorire l’efficientamento energetico e per rafforzare il contrasto alla povertà energetica.

Com’è noto la povertà energetica, ossia l’impossibilità di accedere all’energia a prezzi accessibili, innesca un circolo vizioso che colpisce, tra l’altro, la salute, i consumi alimentari, l’accesso alle informazioni; essa genera, inoltre, un aumento dei costi a carico del sistema sanitario nazionale.

La partecipazione è gratuita;  gradita la conferma di registrazione.

ISCRIVITI ALL’EVENTO

Scarica Allegato

 Programma_POVERTA’ ENERGETICA