Home » PANORAMA » Appalti Pubblici: da un nuovo Codice ad un nuovo Mercato

Appalti Pubblici: da un nuovo Codice ad un nuovo Mercato

Nell’ambito delle celebrazioni per i 70 anni della fondazione dell’Associazione, il prossimo 21 settembre si terrà a Roma il Convegno dal titolo “Appalti Pubblici: da un nuovo Codice ad un nuovo Mercato”.
Lo scorso 19 aprile 2016, infatti, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, si è conclusa l’attesa del testo del nuovo Codice degli Appalti Pubblici.
Un testo rivoluzionario che ASSISTAL ha accolto con favore e che ha fatto propri principi fondamentali che l’Associazione ha sempre sostenuto a pieno titolo, quali la necessità di dover ricorrere al principio dell’offerta economicamente più vantaggiosa nel caso di una gara oltre il milione di euro, il limite del 30% per la quota di subappalto, e ancora nuovi modelli di parternariato pubblico-privato per lo sviluppo del mercato.
Il tema della qualificazione delle imprese e delle stazioni committenti sembra rappresentare uno dei nodi cruciali attorno al quale il nuovo testo è incentrato.
L’evento, organizzato a pochi mesi dall’introduzione del nuovo Codice, si pone l’obiettivo di fare il punto sulla situazione delle pubbliche aggiudicazioni e valutare le prospettive di breve-medio periodo per il mercato dei Contratti Pubblici e dei rapporti tra imprese e PA.

La partecipazione è gratuita, previa conferma di adesione attraverso l’apposito form online.

SCARICA IL PROGRAMMA

 

ISCRIVITI SUBITO

Per maggiori informazioni:
Area Comunicazione ed Eventi ASSISTAL – Dott.ssa Maria Rita Spagnuolo
Tel. 02.6085211 oppure eventi@assistal.it