Home » Comunicati Stampa » Assimpianti Servizi Srl si certifica Istituto di formazione ENEL

Assimpianti Servizi Srl si certifica Istituto di formazione ENEL

Assimpianti Servizi Srl, società di servizi interamente controllata da ASSISTAL, è stata recentemente certificata come Istituto di formazione riconosciuto da ENEL per la progettazione e l’erogazione dei corsi relativi ai profili professionali C, G, E, QSA con specifica tecnica ENEL, ai sensi dell’ APR037 e secondo le prescrizioni ACCREDIA RT-13.

La società, inoltre, ha ottenuto un riconoscimento anche per la qualificazione del personale che abbia frequentato i corsi da essa organizzati e sostenuto gli esami con esito positivo, nel rispetto delle specifiche sopra menzionate.

Un importante risultato, soprattutto se si considera il limitato numero di Istituti abilitati a tali attività su tutto il territorio nazionale: nello specifico Assimpianti Servizi Srl è il primo ed unico Istituto di formazione abilitato nella Regione Lazio e uno degli otto a livello nazionale.

La qualifica quale responsabile dell’ Istituto di formazione per i profili ENEL C, G, E, QSA è stata riconosciuta alla Dott.ssa Maria Francesca Battisti, Responsabile Area Formazione di ASSISTAL, mentre la Dott.ssa Claudia Palumbo ha conseguito il riconoscimento in qualità di responsabile della segreteria didattica (profili ENEL C, G, E, QSA).

La certificazione è stata riconosciuta dall’organismo di Certificazione RINA.

In quest’ambito sono stati anche qualificati per le competenze e l’operato formatori e assistenti appartenenti al pool di docenti Assimpianti Servizi Srl.

“Un risultato importante – afferma Angelo Carlini, Presidente di ASSISTAL che rispecchia la volontà dell’Associazione di essere sempre più al fianco delle imprese anche attraverso l’avvio di percorsi formativi altamente qualificanti”.

Continuando a perseguire la propria Mission al servizio delle imprese associate, Assimpianti Servizi Srl propone percorsi formativi massimizzando il rapporto qualità/prezzo.

Legenda dei profili:
C – Capo squadra: conduzione di attività lavorative su impianti di distribuzione dell’energia elettrica a media e bassa tensione;
E – Operatore esperto nella esecuzione di giunzioni e terminazioni su cavi MT e BT;
G – Operatore addetto ad attività sotto tensione in BT (attività di gestione utenza svolta sui gruppi e prese in presenza di tensione in bassa tensione);
QSA – Responsabile dei sistemi gestionali per la qualità, sicurezza ed ambiente delle imprese appaltatrici di lavori nel settore degli impianti di trasformazione e distribuzione dell’energia in alta, media e bassa tensione.

Per maggiori informazioni:
Area Formazione ASSISTAL
Responsabile, Dott.ssa Maria Francesca Battisti
Segreteria Didattica, Dott.ssa Claudia Palumbo
Tel. 06.853730 – f.battisti@assistal.it

 

 

PER INFORMAZIONI STAMPA

ASSISTAL – Area Comunicazione ed Eventi

Dott.ssa Maria Rita Spagnuolo

Tel. 02.6085211 | mr.spagnuolo@assistal.it