Home » FORMAZIONE » CCNL per l’industria metalmeccanica e della installazione di impianti – Nuove date

CCNL per l’industria metalmeccanica e della installazione di impianti – Nuove date

– Il diritto alla “formazione continua” dei lavoratori e le risposte per le aziende –

Si terrà a Roma il prossimo 12 settembre 2017 – dalle ore 9.30 alle ore 13.00 – presso gli uffici ASSISTALVia Basento n.37 il primo incontro sul tema: CCNL per l’industria metalmeccanica  e della installazione di impianti – 26 novembre 2016.

 

Con il rinnovo del CCNL per l’industria metalmeccanica e della installazione di impianti, avvenuto lo scorso 26 novembre, si è regolato l’esercizio del diritto alla formazione di ogni lavoratore, attribuendo ad ogni azienda il compito di scegliere e di pianificare percorsi formativi ad hoc, della durata minima di 24 ore, da realizzarsi durante l’orario di lavoro, nell’ambito del triennio 2017 – 2019.

I lavoratori non coinvolti nei piani formativi, potranno attivarsi per esercitare il diritto alla formazione continua, fino a concorrenza delle 24 ore pro-capite, con un contributo economico a carico dell’azienda.

Per meglio comprendere tale adempimento, durante l’incontro, oltre a illustrare la normativa contrattuale, verranno proposte le azioni formative che ASSISTAL metterà a disposizione delle imprese associate, al fine di supportarle, nella concreta realizzazione di percorsi formativi, coerenti con le professionalità presenti nelle organizzazioni dei settori impiantistico ed energetico.

Verrà altresì illustrato il catalogo dei “servizi educativi e formativi” che vuole essere un utile strumento a disposizione per le aziende e per i lavoratori, volto all’orientamento, e alla formazione personalizzata.

I Relatori ASSISTAL  presenti saranno:Sig. Antonio Pozzoli – Vice Direttore

  • Dott.ssa M. Francesca Battisti – Responsabile dell’Area Formazione

La partecipazione è gratuita, previa conferma di partecipazione all’indirizzo email: formazione@assistal.it

 

Gli incontri verranno riproposti nelle seguenti città:

15 settembre 2017 – Milano – Viale F. Restelli n.3 – dalle ore 14.30 alle ore 18.00

19 settembre 2017 – Padova – Piazza Virgilio Bardella n.12 – dalle ore 14.30 alle ore 18.00

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i nostri uffici:

Area Formazione •  Tel.n.  06 853730