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COMETA: rinnovo Assemblea dei Delegati

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Cometa sulla base di quanto previsto dall’Accordo 14 marzo 2014 sottoscritto dalle parti istitutive del Fondo Cometa  ha indetto le elezioni dell’Assemblea dei Delegati per il Triennio 2017 – 2020 che provvederà alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.

Le elezioni si svolgeranno a partire dal 15 novembre ed avranno termine alle ore 24.00 del 14 dicembre 2017. Durante tale periodo, le imprese aderenti a Cometa potranno esercitare il loro diritto di voto per eleggere i 45 delegati di parte datoriale nell’Assemblea del Fondo composta anche da altri 45 delegati quali rappresentanti dei lavoratori iscritti.

I 45 delegati, di parte imprenditoriale, saranno individuati su una lista di 57 candidati (allegata) in funzione del maggior numero di voti ottenuto. Tra di essi segnaliamo  i candidati di aziende aderenti alla nostra Associazione:

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.   – Rosa Antonella

Siram S.p.A. –  Baronchelli Giambattista

Sirti S.p.A. –  Gianferrara  Fabrizio   

Tagliabue S.p.A. – Birondi Teodoro                          

Le imprese aderenti, come nel passato, dovranno esprimere il proprio voto per via telematica collegandosi al sito di Cometa.

L’azienda elettrice potrà esprimere fino ad un massimo di dieci preferenze e ad ognuna di queste sarà assegnato un numero di voti pari a quello dei dipendenti dell’azienda iscritti a Cometa.

Tale procedura, oltre a determinare in tempo reale il risultato delle votazioni, impedirà automaticamente di esprimere più di dieci preferenze, ed assicurerà la segretezza del voto espresso.

Per quanto riguarda invece i lavoratori iscritti, la consultazione avverrà tramite voto postale; nelle aziende in cui sono presenti rappresentanze sindacali, su loro richiesta o di rappresentanti aziendali di almeno una delle parti istitutive potranno essere allestiti punti di raccolta delle schede elettorali da gestire a cura delle stesse organizzazioni. A tal fine le imprese metteranno a disposizione, come previsto dall’accordo elettorale del 14 marzo 2014, idonei locali per la consegna delle schede nei giorni lavorativi compresi tra il 15 ed il 21 novembre. Tale operazione dovrà svolgersi al di fuori dell’orario di lavoro e con la presenza di massimo 2 rappresentanti per ciascuna lista individuati dalle organizzazioni presentatrici di lista esclusivamente tra i dipendenti dell’impresa.

Si ricorda inoltre che le imprese dovranno esporre nei luoghi di lavoro, almeno a partire dai 15 giorni che precedono la data delle elezioni e fino al 14 dicembre, le liste nominative dei candidati all’Assemblea e dovrà fornire, su richiesta delle organizzazioni partecipanti alla consultazione, l’elenco dei lavoratori dell’azienda iscritti a Cometa.

La Direzione di Cometa fornirà le indicazioni necessarie per lo svolgimento delle elezioni.

 Cometa elenco imprese candidate