Home » PANORAMA » Conferenza FIRE – Enermanagement 2017

Conferenza FIRE – Enermanagement 2017

Si svolgerà a Milano il 21 novembre 2017, l’ottava edizione della conferenza FIRE “Enermanagement 2017”.

L’evento, patrocinato da ASSISTAL, sarà articolato in tre sessioni con argomenti attuali e importanti per gli energy manager, gli EGE e gli altri soggetti coinvolti nell’uso dell’energia (ESCO, utility, produttori di tecnologie, imprese ed enti interessati a ridurre i propri consumi energetici).

La prima sessione è dedicata all’esplorazione di casi innovativi e di successo in relazione alla gestione delle risorse e alle soluzioni avanzate (approcci innovativi all’energy management, miglioramento della supply chain, gestione integrata delle risorse, innovazioni del prodotto in chiave sostenibile). Elementi che meriterebbero maggiore attenzione nella SEN.

La seconda sessione mostra come le tecnologie ICT, la gestione dei dati e l’automazione, e soluzioni innovative possono migliorare la gestione dell’energia e delle altre risorse nelle imprese e negli enti.

La terza sessione tratta gli strumenti per l’energy management: acquisto e gestione delle commodities, diagnosi, sistemi di gestione dell’energia, soluzioni efficienti e cogenerazione ad alto rendimento. Si ragionerà infine sugli strumenti legali che possono supportare le imprese sia lato EPC, sia per la gestione di incentivi e altri aspetti.

 

La partecipazione è gratuita previa compilazione obbligatoria della scheda d’iscrizione

Per conoscere meglio l’evento: www.enermanagement.it

 

Scarica Allegato

 Programma