Home » Riservato agli associati » CONFINDUSTRIA – ASSISE GENERALI 2018 │Invito alla imprese associate

CONFINDUSTRIA – ASSISE GENERALI 2018 │Invito alla imprese associate

Si avvicina l’appuntamento delle Assise di Confindustria del prossimo 16 febbraio a Verona (VeronaFiere).

L’evento, riservato a tutte le imprese aderenti al sistema, sarà un momento di incontro e riflessione dell’intero sistema Confindustriale per trasmettere alle formazioni politiche che si confronteranno alla guida del Paese e all’intera opinione pubblica una prospettiva strategica per un progetto duraturo di sviluppo, di crescita e di occupazione.

Con le Assise del 16 febbraio 2018 Confindustria presenterà al Paese una Agenda Economica che pone al centro della questione nazionale la questione industriale; perché un’industria competitiva è la pre-condizione per contrastare disuguaglianza e povertà, per ridurre i divari e garantire una crescita inclusiva e dinamica.

La giornata sarà organizzata in due sessioni di lavoro.

Una prima sessione tematica, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, articolata in 6 gruppi di lavoro:

1) Italia più semplice ed efficiente: più mercato, meno Stato

2) Prepararsi al futuro: scuola, formazione, inclusione giovani

3) Un paese sostenibile: investimenti assicurazione sul futuro

4) L’impresa che cambia

5) Un fisco a supporto di investimenti e crescita

6) Europa miglior luogo per fare impresa. Prospettiva

Una seconda sessione plenaria, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 metterà a fattor comune i lavori dei diversi gruppi e farà sintesi del lavoro fatto in questi mesi da Confindustria e da tutte le Organizzazioni del Sistema.

Durante le sessioni sarà possibile, compatibilmente con il tempo a disposizione, effettuare un intervento il quale potrà essere prenotato o attraverso la scheda di iscrizione o, in alternativa, in sala il giorno stesso presso la postazione dello staff di Confindustria.

Con l’auspicio della più ampia adesione all’iniziativa, Vi invitiamo a procedere con l’iscrizione all’evento secondo le indicazioni allegate, dandone comunicazione anche alla nostra segreteria nazionale@assistal.it .

Iscriviti all’evento:  https://goo.gl/4Ews6g

 

Scarica Allegato

 CONFINDUSTRIA_Info Assise