Home » Comunicati Stampa » Emilia Romagna: nata la Consulta Territoriale

Emilia Romagna: nata la Consulta Territoriale

Milano, 9 maggio 2016

 

E’ stata ufficializzata venerdì scorso, 6 maggio 2016, nel corso della riunione di Giunta ASSISTAL tenutasi presso la sede romana dell’Associazione, la costituzione della Consulta Territoriale ASSISTAL dell’Emilia Romagna.

“Un momento che attendevamo da tempo – ha affermato Angelo Carlini, Presidente di ASSISTAL – e che finalmente concretizza con un atto formale la volontà di avvicinare l’Associazione Nazionale di riferimento nei comparti dell’Installazione, Gestione e Manutenzione degli impianti tecnologici alle peculiari realtà locali.
Una costituzione che arriva in un anno importante per la nostra Associazione, che proprio quest’anno vede i 70 anni dalla sua fondazione e che, ancora oggi, persegue in prima linea nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e dei principali Stakeholder gli obiettivi primari per i quali è nata: rappresentanza, tutela e assistenza.
La Costituzione di questa Consulta, quindi, rappresenta un passo avanti verso il raggiungimento della Mission associativa, grazie anche al contributo delle imprese attive sul territorio”.

La Consulta ASSISTAL Emilia Romagna, composta dai legali rappresentanti o procuratori delle imprese associate, durerà in carica due anni: Coordinatore della consulta è stato nominato Giancarlo Cavazzoni, già Presidente del Gruppo Impiantisti di Unindustria Reggio Emilia.

“La costituzione della Consulta Territoriale – ha affermato Giancarlo Cavazzoni, Coordinatore territoriale – rappresenta un momento importante per le imprese del territorio. La possibilità di calare a livello locale le problematiche che ASSISTAL affronta a livello nazionale e che le imprese affrontano ogni giorno nel contesto operativo d’impresa.

La Consulta – conclude Cavazzoni – è una grande opportunità che noi imprenditori abbiamo la responsabilità di rendere viva al fine di fornire al comparto il miglior contributo di valore possibile”.

 

PER INFORMAZIONI STAMPA

ASSISTAL – Area Comunicazione ed Eventi

Dott.ssa Maria Rita Spagnuolo

Tel. 02.6085211 | mr.spagnuolo@assistal.it