Home » Tecnologia, Energia, Ambiente e Sicurezza » Contratto Servizio Energia: disponibile la versione approvata da Unioncamere

Contratto Servizio Energia: disponibile la versione approvata da Unioncamere

Il Tavolo Nazionale di Coordinamento Unioncamere ha approvato, a livello nazionale, la nuova versione del Contratto tipo Servizio Energia “base” e “plus”, predisposta dalla Camera di Commercio di Milano, in collaborazione con Assistal e le più importanti Associazioni rappresentative dei piccoli proprietari immobiliari e dei consumatori.

Rispetto alla precedente versione del 2013, il nuovo documento recepisce le novità introdotte dal DPR 74/2013 riguardanti, in particolare, l’assunzione della mansione di Terzo Responsabile e gli adempimenti a carico dell’ Azienda affidataria del servizio.

Il contratto tipo Servizio Energia è uno strumento messo a disposizione delle imprese, dei consumatori e della proprietà immobiliare con lo scopo di facilitare la composizione di interessi contrapposti e incentivare l’efficienza energetica. Un modello in grado di coniugare il bisogno di risparmio e tutela ambientale con quello di un mercato trasparente in difesa dei clienti finali e a supporto del sistema imprenditoriale.

Scarica allegati

Contratto tipo Servizio Energia