MètaSalute, su indicazione delle parti istitutive (Assistal, Federmeccanica e FIM, FIOM, UILM) ha avviato un progetto formativo indirizzato oltre che al sistema confindustriale anche alle aziende al fine di fornire una conoscenza più approfondita del funzionamento della gestione amministrativa e delle offerte sanitarie del Fondo.
La presentazione verterà su: piani sanitari, temi fiscali, versamento della contribuzione, gestione delle anagrafiche dei lavoratori e sulle altre funzionalità operative previste dalla piattaforma in base a quanto disciplinato dal Regolamento 2018.
Saranno illustrate anche le modalità di accesso e registrazione all’area riservata ai dipendenti e le funzionalità ad esse connesse.
Nel corso degli incontri verrà proiettato il materiale informativo che sarà distribuito ai partecipanti, unitamente ad un breve manuale relativo alla registrazione e all’utilizzo dei servizi web. Il materiale didattico comprenderà:
- Una presentazione delle novità del Regolamento 2018
- Una presentazione dei Piani Sanitali 2018
- Una illustrazione delle principali procedure di utilizzo della piattaforma
Gli incontri che si terranno presso la sede del Fondo in Viale Europa, 55 – Roma avranno una durata di mezza giornata (10,00-14,00) e si terranno nelle date di seguito indicate:
- 28 febbraio
- 7 marzo
- 14 marzo
- 21 marzo
- 28 marzo
- 4 aprile
- 11 aprile
- 18 aprile
Le aziende interessate dovranno far pervenire al Fondo mediante e-mail
formazione@fondometasalute.it
i nominativi dei partecipanti esprimendo una preferenza circa la data di partecipazione.
Il numero massimo di partecipanti per sessione è di 15 persone e pertanto sarà cura del fondo, tenendo conto del numero di adesioni e delle date scelte, di fornire le indicazioni necessarie.