Home » FORMAZIONE » Corsi FER: al via il percorso formativo obbligatorio in Lombardia

Corsi FER: al via il percorso formativo obbligatorio in Lombardia

Stanno per essere avviati anche in Lombardia i percorsi formativi FER obbligatori rivolti ai Responsabili Tecnici delle Imprese Impiantistiche abilitate ai sensi del DM 37/08.

I corsi FER (Installatore e manutentore di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili), della durata di 16 ore, saranno avviati entro poche settimane presso le sedi di Milano e Bergamo.

Ricordiamo che il mancato conseguimento dei corsi obbligatori, con esito positivo, comporta la sospensione dell’abilitazione all’installazione e alla manutenzione straordinaria degli impianti sopracitati.

Il corso si articolerà in 2 giornate da 8 ore ciascuna, la prima delle quali teorica, mentre la seconda di laboratorio.

PER INFORMAZIONI E PREADESIONI

Gli interessati possono trasmettere la scheda di preadesione non vincolante all’indirizzo: formazione@assistal.it

DESTINATARI DELLA FORMAZIONE OBBLIGATORIA (Corso di aggiornamento da 16 ore)

Responsabili tecnici delle imprese impiantistiche abilitate ai sensi del DM 37/2008 e già incaricati alla data del 4 agosto 2013
Responsabili tecnici nominati dopo il 4 agosto 2013, se in possesso dei requisiti tecnico-professionali (lettere a), b),) art. 4 comma 1 dm 37/08 ovvero a) diploma di laurea in materia tecnica specifica conseguito presso una università statale o legalmente riconosciuta; b) diploma o qualifica conseguita al termine di scuola secondaria del secondo ciclo con specializzazione relativa al settore delle attività di cui all’articolo 1, presso un istituto statale o legalmente riconosciuto, seguiti da un periodo di inserimento, di almeno due anni continuativi, alle dirette dipendenze di una impresa del settore.

Per ulteriori informazioni
Area Formazione ASSISTAL
02.6085211 – formazione@assistal.it

Scarica allegati

Scheda di Preadesione