Home » LAVORO » Deposito telematico contratti

Deposito telematico contratti

Per accedere alle agevolazioni legate alla contrattazione di secondo livello i contratti aziendali o territoriali devono essere depositati telematicamente (articolo 14 del Decreto Legislativo n.151/2015).

Dal 17 luglio 2019, la procedura telematica,è stata semplificata ed estesa ai contratti di primo livello.

Per accedere alla procedura è necessario possedere le credenziali di accesso in qualità di “Azienda”.

Dopo il login, all’utente viene richiesto solo di caricare il file del contratto in formato pdf e inserire alcune informazioni essenziali: dati del datore di lavoro/associazione di categoria che effettua il deposito, tipologia di contratto, data di sottoscrizione e periodo di validità.

Si potrà poi specificare, eventualmente, l’agevolazione per cui si sta procedendo al deposito attraverso l’applicativo (detassazione, decontribuzione per le misure di conciliazione tra i tempi di vita lavoro e credito d’imposta per la formazione 4.0). Il sistema potrà chiedere, in questo caso, di inserire alcuni dati aggiuntivi.

Qualora il deposito venga effettuato per altre motivazioni, l’utente dovrà implementare il campo “Altro”, fornendo ulteriori specifiche sul contratto depositato.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi