Home » LAVORO » Detassazione 2016: differimento del termine per il deposito dei premi di risultato

Detassazione 2016: differimento del termine per il deposito dei premi di risultato

Dal 16 maggio 2016, il Ministero del Lavoro ha reso disponibile la procedura telematica per il deposito dei contratti collettivi aziendali e territoriali che definiscono premi di risultato in grado di beneficiare dell’imposta sostitutiva di cui all’art. 1, comma 182, Legge n. 208/2015 (cd. detassazione 2016).

Molte imprese associate hanno segnalato difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica che è stata portato all’attenzione del Ministero insieme alla richiesta di prevedere un differimento del termine inizialmente previsto per il deposito dei contratti collettivi (16 giugno 2016).

A fronte delle sollecitazioni , il Ministero del Lavoro ha in primo luogo predisposto un indirizzo mail dedicato clic4help@lavoro.gov.it al quale è possibile sottoporre eventuali richieste tecniche relative al deposito.

Inoltre, anche alla luce delle questioni emerse finora, sul sito Cliclavoro sono state pubblicate delle istruzioni per la compilazione del modulo telematico.

Infine in data odierna è stato pubblicata, sempre sul sito Cliclavoro, la notizia del differimento al 15 luglio 2016 del termine per il deposito degli accordi.

Si riporta, pertanto, di seguito il link alla pagina del sito Cliclavoro.https://www.cliclavoro.gov.it/Aziende/Adempimenti/Pagine/Detassazione-Deposito-contratti.aspx