Home » PANORAMA » EDIFICI PUBBLICI VERSO EDIFICI AD ENERGIA QUASI ZERO. MECCANISMI DI FINANZIAMENTO PER IL RECUPERO ENERGETICO

EDIFICI PUBBLICI VERSO EDIFICI AD ENERGIA QUASI ZERO. MECCANISMI DI FINANZIAMENTO PER IL RECUPERO ENERGETICO

Si terrà a Narni il prossimo 3 e 4 Febbraio 2017 il workshop “EDIFICI PUBBLICI VERSO EDIFICI AD ENERGIA QUASI ZERO. MECCANISMI DI FINANZIAMENTO PER IL RECUPERO ENERGETICO” organizzato nell’ambito del progetto europeo CERtuS (Cost Efficient Options and Financing mechanisms for nearly Zero renovation of existing building stock) a cui ASSISTAL sta lavorando da mesi in partenariato con ENEA e con rappresentanti istituzionali dei quattro comuni coinvolti (Messina-Italia, Alimos-Grecia, Coimbra-Portogallo, Errenteria-Spagna), nonché università ed enti di ricerca portoghesi, spagnoli, greci e danesi.

L’incontro si terrà presso l’Ex convento di S.Domenico Narni (TR) via G.Mazzini, 27.

Tra i temi principali, la sostenibilità e bancabilità dei progetti, la selezione dei servizi energetici e i relativi contratti EPC.

La partecipazione è gratuita

Previsto il riconoscimento di 16 cfp per gli iscritti agli ordini professionali degli ingegneri e 15 cfp per gli iscritti agli ordini professionali degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori.

Scarica programma

Programma del workshop di NARNI del 3 e 4 febbraio 2017