Home » FORMAZIONE » Formazione finanziata per le Imprese Associate iscritte a Fondimpresa – Avviso 4/2017 “Competitività”

Formazione finanziata per le Imprese Associate iscritte a Fondimpresa – Avviso 4/2017 “Competitività”

 

ASSISTAL, unitamente ai propri Partner, sta redigendo piani formativi dedicati al settore della “costruzione degli impianti”, riservati alle proprie Imprese associate, iscritte a FONDIMPRESA.

Gli ambiti tematici di intervento riguarderanno:

a) La qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti – Interventi di sviluppo delle competenze dei lavoratori, centrati sulla tematica delle tecniche di produzione;

b) L’innovazione dell’organizzazione – applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nell’organizzazione del luogo di lavoro o nelle relazioni esterne di una impresa.

Sono comprese, pertanto, la formazione necessaria per dare vita alle forme di partecipazione previste nell’art. 4 del Decreto 25.03.2016 (Ministero del Lavoro di concerto con MEF) e la formazione dei tutor per gli apprendisti sulle tematiche del presente articolo.

c) Digitalizzazione dei processi produttivi – progetti o interventi di innovazione digitale che riguardano l’introduzione di nuovi processi in azienda o un notevole miglioramento di quelli già esistenti.

d) Commercio elettronico – sviluppo di attività di commercio elettronico con vendita diretta ai consumatori e con vendita tra aziende per l’apertura al mercato globale.

e) Contratti di rete – attuazione degli obiettivi e del programma di attività del contratto di rete già sottoscritto a cui parteciperanno le aziende coinvolte nella formazione.

f) Internazionalizzazione – processi di internazionalizzazione, sia in forma indiretta, sia mediante la gestione diretta all’estero, anche tramite partenariati, di una o più fasi di attività (produzione, commercializzazione, logistica, distribuzione).

Le caratteristiche delle Imprese che potranno beneficiarie dei percorsi formativi finanziati dal Fondo, sono le seguenti:

  •  iscrizione a FONDIMPRESA e possesso delle credenziali di accesso all’area riservata;
  •  redazione ed invio della “dichiarazione di partecipazione” ad ASSISTAL (tale dichiarazione può essere richiesta ai nostri uffici).
  • la partecipazione è limitata a max due piani sul presente avviso.

Le imprese interessate alla partecipazione potranno contattare i nostri uffici entro e non oltre il 20 settembre 2017:

Area Formazione Roma – Tel. 06-853730 – Dott.ssa M. Francesca Battisti

Area Formazione Milano – Tel. 02-6085211

Area Formazione  Padova – Tel. 049-9872783 – Dott. Marco Picello