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Gestione sistema qualità aziendale

Il corso è volto ad organizzare e gestire in azienda il Sistema di Gestione per la Qualità e fornisce una conoscenza applicativa della norma ISO 9001.

Programma

  • Sistema di gestione per la qualità (normative di riferimenti ISO 9000:2005, ISO 9001:2008, ISO 9004:2009)
  • I principi del sistema di gestione per la qualità
  • L’approccio per processi
  • L’analisi dei dati ed il processo di miglioramento
  • La gestione del monitoraggio della soddisfazione del cliente
  • La gestione della documentazione del sistema qualità
  • La gestione del processo relativo al cliente (commerciale)
  • La gestione delle commesse (piano della qualità, pianificazione attività; stato avanzamento lavori, …)
  • La gestione degli approvvigionamenti
  • La gestione della progettazione
  • La gestione del cantiere (attività di installazione e di controllo)
  • La gestione delle non conformità
  • La gestione della strumentazione
  • Gli audit interni
  • La certificazione del sistema di gestione per la qualità
  • Vengono affrontate le tematiche relative ai vari processi primari ed operativi quali i rapporti con il cliente, la gestione della commessa, la progettazione, l’approvvigionamento e la valutazione dei fornitori, la gestione del cantiere, le attività di installazione e di controllo.
  • Vengono inoltre trattati argomenti specifici del sistema qualità quali: l’individuazione dei processi ed il loro monitoraggio, l’analisi dei dati, gli audit interni ed il miglioramento continuo.

Attestato
Al termine del corso verrà consegnato un attestato individuale ad ogni partecipante
Durata: 16 ore
Cod. riferimento: QUA01

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare le segreterie organizzative sul territorio:

Milano – Tel. 02/6085211 – formazione@assistal.it
Roma – Tel. 06/853730 – roma@assistal.it
Padova – Tel. 049/9872783 – formazionepadova@assimpiantiservizi.it