Mercoledì 12 dicembre alle ore 9.30 in Confindustria, Viale dell’Astronomia 30, si terrà il convegno “Gestire la domanda pubblica come leva di innovazione”, organizzato da Confindustria, Agid, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e con la collaborazione di Itaca.
L’evento, in continuità con il Protocollo d’intesa sottoscritto da Confindustria, AGID, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e ITACA a settembre scorso, rappresenta l’avvio di un percorso condiviso per favorire la conoscenza e l’utilizzo degli appalti innovativi, facilitando la transizione verso un sistema digitale e intelligente, strategico per gli appalti pubblici e funzionale alla crescita del Paese.
Questi alcuni dei temi dell’incontro: come accrescere la competitività del Paese attraverso gli appalti innovativi; in quale misura questi possono rappresentare un’opportunità per PA, imprese, start up e mondo della ricerca; come incentivare l’innovazione di mercato e rispondere efficacemente ai fabbisogni della PA.
Aprirà i lavori Stefan Pan, Vice Presidente di Confindustria e Presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali e per le Politiche di Coesione territoriale di Confindustria.
Interverranno tra gli altri: Giulia Bongiorno, Ministro per la Pubblica Amministrazione; Lorenzo Fioramonti, Vice Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca; Andrea Cioffi, Sottosegretario Ministero Sviluppo Economico; Nicoletta Parisi, Consigliere Anac; Teresa Alvaro, Direttore Generale Agid; Stefano Bonaccini, Presidente Conferenza delle Regioni; Anna Casini, Presidente Itaca.
A concludere i lavori Giulio Pedrollo, Vice Presidente di Confindustria per la Politica industriale.
Per partecipare è necessario procedere alla registrazione attraverso il seguente link http://www.confindustria.it/Aree/opp159.nsf/iscrizione?openform
Scarica il Programma