I-TOWN – Italian Training qualificatiOn Workforce in buildiNg – è un progetto promosso nell’ambito del programma comunitario Build Up Skills che vede il coinvolgimento dei seguenti soggetti:
FORMEDIL (Coordinatore) Ente Nazionale per la Formazione e l’Addestramento Professionale nell’Edilizia
ASSISTAL Associazione Nazionale Costruttori di Impianti e dei Servizi di Efficienza Energetica (ESCo) e Facility Management
ANCE Associazione nazionale dei costruttori edili
CNA-ECIPA Ente Confederale di Istruzione Professionale per l’Artigianato e le piccole e medie imprese
RENAEL Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali
POLITO Politecnico di Torino
UNINA Università degli Studi di Napoli, Dipartimento di Ingegneria Industriale
SINERGIE Società Consortile a Responsabilità Limitata
OBIETTIVO del progetto, co-finanziato con fondi comunitari, è creare e aggiornare programmi di formazione per la qualificazione delle maestranze impiegate nel settore edile ed impiantistico attraverso processi evolutivi che generino competenze di alta qualità e favoriscano il raggiungimento degli obiettivi comunitari di contenimento energetico e tutela ambientale.
Il principio educativo che ispira l’approccio formativo di I-TOWN può essere riassunto con il motto “Apprendi con le mani”, infatti, i corsi sono strutturati per essere svolti principalmente in aule attrezzate per le dimostrazioni e in laboratori, dove si possano mettere in pratica le nozioni apprese.
Contatto Assistal: ing. Mariangela Merrone – m.merrone@assistal.it
Sito web del progetto:
http://www.bus-itown.eu/
La responsabilità per il contenuto di questa pagina web è degli autori. Essa non riflette necessariamente il parere dell’Unione europea. Né l’EACI né la Commissione Europea sono responsabili per l’uso che possa essere fatto delle informazioni ivi contenute.