Home » LAVORO » Il Rinnovamento Contrattuale in un Video

Il Rinnovamento Contrattuale in un Video

Ad oggi ASSISTAL e Federmeccanica sono impegnate per il rinnovo del CCNL, in quanto il confronto con le OO.SS. non ha ancora prodotto esiti favorevoli.

Una la parola chiave di questa trattativa: RINNOVAMENTO.

Un Rinnovamento che deve prendere le mosse dalla volontà di distribuire la ricchezza solo ove concretamente prodotta, focalizzando l’attenzione sul ruolo della persona, quale valore centrale nell’organizzazione delle imprese.

Quello di cui le imprese necessitano è un’organizzazione in grado di cogliere le peculiari situazioni in cui versano le aziende, non focalizzando necessariamente l’attenzione sulla questione puramente salariale, ma piuttosto ampliando l’orizzonte verso un ventaglio di possibilità in grado di fornire nuove opportunità alle persone: tutela dell’occupazione, vantaggi fiscali legati alwelfare, estensione dell’assistenza sanitaria a tutti i dipendenti e ai loro familiari e un ruolo più centrale della formazione ai fini dell’occupabilità.

Su questi temi è stato realizzato un Video, riassuntivo dei principali punti della nostra Proposta che può essere scaricato dal Canale YouTube di ASSISTAL al link: https://www.youtube.com/watch?v=r5kbPw0TcZA .

Scarica allegati

Proposta di Rinnovamento – Pieghevole

Proposta di Rinnovamento Contrattuale estesa