Home » PANORAMA » “La sicurezza delle reti IP per le Infrastrutture Critiche” 

“La sicurezza delle reti IP per le Infrastrutture Critiche” 

Si terrà a Milano il 30 novembre 2017 presso l’Auditorium del Politecnico di Milano, Casa dello Studente – Leonardo da Vinci – Via Giovanni Pascoli, 53, – il Seminario di formazione tecnica “La sicurezza delle reti IP per le Infrastrutture Critiche” patrocinato da ASSISTAL.

Organizzato da CIAS ElettronicaBetafence Italia e Spark Security in collaborazione con NCP Italy Srl (Networking Competence Provider) il seminario sarà rivolto a Security Manager, IT manager, amministratori di rete, responsabili di CED e tecnici IT nonché di interesse per network design, system integrator e chiunque altro abbia il bisogno di acquisire valide competenze nel settore della sicurezza.

Oggi, infatti, la rete è un asset ormai fondamentale per ogni azienda e il tema della sicurezza della rete è sentito in modo prioritario. Il seminario mira ad evidenziare le problematiche di sicurezza delle reti suggerendo le migliori soluzioni da attuare al fine di proteggersi da accessi e utilizzi indesiderati e/o malevoli.

Durante l’incontro formativo verranno trattati nello specifico gli argomenti relativi alla sicurezza delle reti LAN e delle reti WiFi e dell’accesso Internet, integrando alla teoria una serie di esempi e di casi di studio che hanno l’obiettivo di mostrare le tecniche di difesa relative ad ogni forma di attacco. Verranno altresì illustrate le soluzioni IP specifiche per le Infrastrutture Critiche secondo la direttiva 114/2008CE e la normativa EN50151 e CEI 73-3.

Crediti riconosciuti:

Il riconoscimento di 5 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali le  modalità di  attuazione.

Ai Periti Industriali iscritti all’Albo professionale la partecipazione dà diritto a 6 CFP riconosciuti dal Collegio dei Periti Industriali e Industriali Laureati delle province di Milano e Lodi

CERSA – Organismo di certificazione riconosce 4 Crediti Formativi per seminari, convegni e conferenze promossi da CIAS Elettronica in base a quanto previsto dagli schemi di  certificazione di riferimento, ai fini del mantenimento e rinnovo della certificazione “Professionista della Security” – UNI 10459 delle figure professionali certificate

TÜV Italia riconosce l’attribuzione di  6 crediti, validi ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo schema CEI “Esperti di impianti di allarme, intrusione e  rapina”.

La partecipazione è gratuita e strutturata in un’unica giornata con due sessioni a tematiche diverse, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato attestato di frequenza. 

Scarica Allegato

 Modulo di iscrizione 30 Novembre 2017 Politecnico MI