Home » PANORAMA » MADE Expo 8/11 marzo 2017 – Fiera Milano Rho

MADE Expo 8/11 marzo 2017 – Fiera Milano Rho

In programma a Milano dall’8 all’11 marzo 2017 l’evento BuildSMART! – costruire e rinnovare in modo sostenibile e sicuro.

Organizzato da MADE expo in collaborazione con Agorà, BuildSMART! – evento patrocinato da ASSISTAL – è il punto di riferimento per gli oltre 208.000 visitatori della fiera e per tutte le realtà industriali, associative e istituzionali più rappresentative del Settore delle Costruzioni

Come sempre la parola d’ordine dell’evento sarà concretezza: i temi verranno affrontati in un’ottica rigorosamente tecnica e all’insegna della praticabilità pur non perdendo di vista i virtuosi obiettivi globali con i quali tutto il Settore dovrà necessariamente fare i conti in un prossimo futuro.

Convegni, incontri, workshop, mostre, attività e laboratori interattivi offriranno approfondimenti tecnici, scientifici e normativi su soluzioni, materiali e tecnologie per progettare, riqualificare e costruire edifici confortevoli, sicuri, sostenibili.

BuildSMART! nel corso delle quattro giornate di manifestazione ospiterà anche grandi eventi istituzionali e di rilievo internazionale dedicati all’approfondimento dei temi più attuali, con la presenza di relatori di prestigio e altamente qualificati.

UN UNICO EVENTO, DUE AREE SPECIALIZZATE

Nelle due aree B-SMART! il mondo della Produzione si confronta con quelli della Ricerca, della Progettazione e della Gestione degli edifici nel segno della SOSTENIBILITÀ e INNOVAZIONE

Padiglione 1 – SOSTENIBILITA’

Riqualificazione come processo di rigenerazione del patrimonio edilizio esistente e costruzione di edifici in grado di adattarsi e reagire alle variazioni delle condizioni climatiche più diverse: queste le tematiche principali del percorso B-SMART! Sostenibilità, senza dimenticare l’importanza di risparmio, efficienza, qualità, trasparenza nella progettazione e realizzazione dell’edificio.

Padiglione 10 – INNOVAZIONE

Un percorso interattivo attraverso l’indagine sui materiali, sulle tecnologie e sui metodi costruttivi di più recente concezione: dai temi legati all’ingegneria e al cantiere, come sismica, sicurezza, geotecnica, modellistica, fino alle tecnologie di progettazione strutturale, alla digitalizzazione del comparto delle Costruzioni, al BIM, alla robotica, al design computazionale e ai più recenti software e sistemi costruttivi.

Grazie al know-how del Politecnico di Milano, nell’HIGH TECH LAB si possono sperimentare nuove tecnologie, conoscere le ultime novità e valutare nuovi modi di progettare e costruire in modo dinamico e interattivo sperimentare nuove tecnologie, conoscere le ultime novità e valutare nuovi modi di progettare e costruire in modo dinamico e interattivo.

TICKET DI INGRESSO A MADE EXPO 2017
Re
gistrati subito online per ricevere il tuo biglietto di ingresso alla manifestazione

Ticket di ingresso

CONVEGNI B-SMART! APERTE LE ISCRIZIONI

Iscriviti online