Home » FORMAZIONE » Etichettatura Energetica: arrivare preparati al 26 settembre 2015

Etichettatura Energetica: arrivare preparati al 26 settembre 2015

Сon l’entrata in vigore dei nuovi Regolamenti europei in materia di Ecodesign ed Etichettatura Energetica per gli apparecchi e i sistemi di riscaldamento degli ambienti e di produzione di acqua calda sanitaria, dal 26 settembre 2015 scatterà l’obbligo dell’etichettatura energetica (leggi tutti i dettagli relativi ai nuovi obblighi nell’Area Tecnica del portale Assistal).
A partire da questa data, infatti, l’installatore che mette in servizio un sistema composto da apparecchi e componenti di produttori diversi sarà chiamato a fornire, sotto la propria responsabilità, la classe di efficienza e l’etichetta energetica del sistema.
Al fine di supportare le imprese nel corretto adempimento delle nuove disposizioni, Assistal ha dato il via ad una serie di corsi che intendono fornire le corrette indicazioni sugli obblighi e le responsabilità delle imprese impiantistiche e le procedure che le stesse dovranno adottare per il calcolo della classe energetica del sistema e la corretta compilazione dell’Etichettatura Energetica.
Le iscrizioni online sono già aperte nell’apposita area dedicata ai Corsi “L’etichettatura energetica nei sistemi misti di riscaldamento”.
Sempre alla stessa pagina è possibile richiedere, senza alcun obbligo, la pre-registrazione per ulteriori edizioni non ancora in calendario, indicando la Provincia per la quale si desidera effettuare la pre-registrazione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Area Formazione di Assistal all’indirizzoformazione@assistal.it, oppure le segreterie organizzative sul territorio:

Milano – Tel. 02.6085211 – formazionemilano@assimpiantiservizi.it
Roma – Tel. 06.853730 – formazioneroma@assimpiantiservizi.it
Padova – Tel. 049.9872783 – formazionepadova@assimpiantiservizi.it

Riferimento: FR10_15