Home » PANORAMA » MEF, a Firenze in scena la Mostra Elettrotecnica

MEF, a Firenze in scena la Mostra Elettrotecnica

Avrà luogo da martedì 28 marzo a sabato 1 aprile a Firenze, presso la Stazione Leopolda, la terza edizione di Mostra Elettrotecnica Firenze: l’evento di settore più importante del centro Italia organizzato da MEF Distribuzione Materiale Elettrico.

A celebrare il connubio tra Firenze e MEF – Mostra Elettrotecnica è la stessa Venere di Botticelli, simbolo di innovazione, ricerca e sviluppo: principi che durante i cinque giorni di esposizione verranno rappresentati dai maggiori produttori nazionali e internazionali del comparto elettrotecnico che presenteranno le innovazioni tecnologiche e le soluzioni più interessanti del mercato.

Sette le aree tematiche visitabili in mostra: Automazione, Attrezzature, Illuminazione, Impianti speciali, Elettrotecnica, Risparmio Energetico e Termoidraulica, ciascuna caratterizzata da prodotti legati alle specificità di ciascun ambiente e necessità applicativa.

ASSISTAL, in qualità di associazione di categoria che rappresenta il mondo degli installatori di impianti  e dei servizi energetici, sarà presente con una propria postazione per divulgare l’attività associativa e i servizi offerti.

Impiantisti, progettisti, architetti, associazioni di categoria e utenti finali avranno la possibilità di scoprire le novità del mondo elettrico e dell’energia con uno sguardo all’efficienza energetica e alle soluzioni smart.

Un evento unico che ha come obiettivo quello di rendere protagonista il mondo dell’elettrotecnica.

Il padiglione “MEF Space Experience” inoltre offrirà ai visitatori un’esperienza unica: l’universo delle soluzioni MEF prenderà vita tramite apposite camere immersive di Realtà Virtuale, dove lo spettatore diventerà protagonista!

Per informare e formare i professionisti del settore che visiteranno la fiera saranno organizzati workshop e incontri tematici sulla tecnologia e la normativa di settore, alcuni dei quali prevedono il rilascio di crediti formativi.

All’interno della manifestazione ASSISTAL parteciperà all’evento con un proprio convegno per fare il punto, dopo la pubblicazione del nuovo testo sui contratti pubblici,  sulla situazione delle pubbliche aggiudicazioni e valutare le prospettive di breve-medio periodo per il mercato dei Contatti Pubblici e dei rapporti tra imprese e PA.

La mostra, ad accesso gratuito, si terrà dalle 9:00 alle 19:00 tutti i giorni (dalle 9:00 alle 16:00 il sabato, aperto anche ai privati).

Sul sito dell’organizzatore  www.mostraelettrotecnicafirenze.it verranno aggiunti aggiornamenti, notizie e informazioni utili per visitare la fiera.