La Norma ISO 9001 è riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda intervenire sui livelli di efficacia ed efficienza dei processi interni e migliorare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.
Scopo primario della ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.
ISO 9001 fornisce un modello organizzativo di base che può essere integrato con altri sistemi di gestione, quali ISO 45001 per la Salute e Sicurezza, ISO 14001 per la gestione ambientale e ISO 27001 per la sicurezza delle informazioni.
Il Corso introduce i requisiti della Norma internazionale sui Sistemi di gestione per la qualità, sottolineando le novità introdotte dall’edizione 2015 rispetto all’edizione precedente.
Programma
- Il processo di revisione delle norme della serie ISO 9000
- High level structure: il nuovo modello per gli standard sui sistemi di gestione
- I principi della norma ISO 9001
- Risk based thinking
- Approccio per processi
- I requisiti della norma ISO 9001
Destinatari: responsabili qualità, consulenti di sistemi di gestione e responsabili di funzione.
Durata: 1 giornata formativa
Quota individuale associati : € 160,00 – Quota individuale non associati: € 230,00
29 maggio 2018 – ore 9.30-18.00 | ROMA
12 luglio 2018 – ore 9.00-18.00 | MILANO
ISCRIVITI SUBITO – Edizione di Milano
Per informazioni e iscrizioni
ASSISTAL – Sede di Milano | Tel. 02.6085211 – formazionemilano@assimpiantiservizi.it
ASSISTAL – Sede di Roma | Tel. 06.853730 – roma@assistal.it