Per sostenere la continuità operativa delle imprese e la tutela della salute dei lavoratori, ASSISTAL informa le imprese associate che la società Giglio Group ha possibilità di reperire uno stock di mascherine FFP2, di cui si allega la scheda tecnica, per quantitativi superiori a 10.000 pezzi.

La società si rende disponibile a seguire tutte le pratiche di spedizione e di sdoganamento CIF Milano Malpensa ad Euro 2,95 in convenzione nazionale Confindustria che prevede però la cessione in omaggio del 20% del materiale alla Protezione Civile al momento dello sdoganamento.

A riguardo ricordiamo che con ordinanza n. 6/2020 del 28 marzo 2020 il commissario straordinario Arcuri ha disposto che l’Agenzia delle dogane possa procedere allo svincolo diretto dei DPI con esenzione delle imposte doganali e dell’IVA, esclusivamente per Regioni, Province autonome, Enti territoriali locali, Pubbliche amministrazioni, strutture ospedaliere pubbliche o private accreditate nonché per i soggetti che esercitano servizi pubblici essenziali.

Per i DPI acquisiti e non diretti ai suddetti soggetti, l’Agenzia delle dogane dovrà segnalare la circostanza alla protezione civile che potrebbe procedere alla requisizione della merce.

Tutto ciò premesso invitiamo pertanto le imprese associate, che esercitano servizi pubblici essenziali, a comunicarci quanto prima le quantità di interesse all’indirizzo tecnico@assistal.it . Successivamente sarete contattati da un operatore della società Giglio Group.

Condividi l'articolo