Home » Organi direttivi

Organi direttivi

ASSISTAL, in conformità al proprio Statuto, costituisce la rappresentanza istituzionale delle aziende installatrici e costruttrici di impianti. Come libera Associazione è retta da un’organizzazione fondata sull’Assemblea Generale dei Soci, su una Giunta ed un Consiglio Direttivo ed è rappresentata dal Presidente.

ASSEMBLEA GENERALE
L’Assemblea Generale, Organo sovrano dell’Associazione, è costituita dai rappresentanti delle imprese associate.

GIUNTA
La Giunta è l’organo esecutivo dell’Associazione e tra i suoi compiti ha quello di presiedere all’Amministrazione ordinaria e straordinaria dell’Associazione.

CONSIGLIO DIRETTIVO
Il Consiglio Direttivo è l’organo ristretto e tra i suoi compiti ha quello di coadiuvare il Presidente nell’espletamento del suo mandato. Il Consiglio Direttivo è composto dal Presidente, dai Vicepresidenti e  dal Tesoriere.

PRESIDENTE
Il Presidente ha la rappresentanza legale dell’Associazione di fronte a terzi, assicura l’andamento delle attività associative e si attiva per il perseguimento degli scopi sociali stabiliti dallo Statuto.

PROBIVIRI
I Probiviri hanno il compito di dirimere bonariamente le controversie che dovessero insorgere circa l’interpretazione e l’applicazione dello Statuto, nonché di vigilare sul rispetto del Codice Etico e delle norme statutarie.

COLLEGIO DEI REVISORI CONTABILI
Il Collegio dei Revisori Contabili controlla la regolarità formale delle scritture contabili dell’Associazione.

DIRETTORE
Il Direttore coordina le attività dell’Associazione, in accordo con la Presidenza, fornendo all’organizzazione ed alla struttura un indirizzo volto al raggiungimento degli obiettivi associativi.