L’Associazione ha dato il via al nuovo Osservatorio Congiunturale ASSISTAL, dedicato al Settore impiantistico e a quello dei Servizi di Efficienza Energetica e Facility Management.
Uno strumento di indagine, realizzato dal Centro Studi dell’Associazione, volto a fornire una panoramica ampia ed approfondita del nostro mercato.
L’Osservatorio si pone l’obiettivo di delineare le dinamiche evolutive del settore, per fornire alla PA, Enti e Stakeholders in genere, il trend aggiornato su indicatori rilevanti quali fatturato, portafoglio ordini e occupazione.
L’iniziativa rappresenta un ulteriore strumento per dare visibilità e autorevolezza alla nostra Associazione ed al contempo per consolidare i rapporti istituzionali e, soprattutto, per dotarci di uno strumento di rilevanza fondamentale per rappresentare il mercato di riferimento e porre in essere l’opportuna attività di lobby verso gli Enti decisori della politica industriale e il legislatore.
I dati, raccolti con cadenza semestrale, saranno trattati con la massima riservatezza e resi pubblici in forma anonima e aggregata.
“E’ un progetto importante – ha affermato Angelo Carlini, Presidente ASSISTAL – e sono certo che risponderete in molti con entusiasmo. Vi chiedo pertanto di voler contribuire alla raccolta dei dati compilando l’apposito questionario entro il prossimo 31 ottobre 2019 così da consentire la realizzazione di uno strumento di analisi di mercato che possa essere di utilità al nostro comparto”.
Per informazioni
Area Tecnica
Ing. Mariangela Merrone – Tel. 02 6085211