Home » PANORAMA » REbuild 2017 • Innovare la riqualificazione e la gestione immobiliare

REbuild 2017 • Innovare la riqualificazione e la gestione immobiliare

L’evento, patrocinato da ASSISTAL, si terrà a Riva del Garda il 22 e 23 giugno 2017.

In questi primi 5 anni REbuild ha portato in Italia i temi guida dell’innovazione del mercato: dal 2012 ha individuato nella riqualificazione il futuro del mercato, nel 2013 ha parlato di sostenibilità nel processo di riqualificazione con LEED, BRE, Casaclima, Passivehouse e DGNB per la prima volta a confronto in Italia; nel 2014 ha portato in Italia con il Rocky Mountain Institute il concetto di deep retrofit; nel 2015 ha affrontato il problema della scala con #1casaALminuto e la riqualificazione dei patrimoni immobiliari, introducendo il tema dell’industrializzazione con il caso olandese di Energiesprong. Infine nel 2016 le 3 parole chiave “Circular, Digital, Social”, la manifattura edilizia e il suo rapporto con l’industria 4.0, proposte in anteprima, hanno poi caratterizzato il dibattito nazionale e gli investimenti aziendali più recenti.

Diversamente dai classici convegni e fiere, REbuild 2017 vuole rappresentare l’unico reale momento interattivo e multidisciplinare di conoscenza, informazione e confronto che coinvolge tutti i player della filiera interessati a sviluppare opportunità di business e nuovi network professionali di eccellenza.

Sulla scia delle precedenti edizioni, REbuild 2017 porrà la riqualificazione e la gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari all’attenzione degli operatori del settore.

L’edilizia in Italia necessita di reinventarsi e riorganizzarsi attorno al nuovo mercato della riqualificazione con programmi di retrofit che prevedono tassi superiori ad 1 abitazione ristrutturata al minuto da qui al 2050. Sono già stati sviluppati e testati approcci industriali capaci di abbattere radicalmente costi e tempi della riqualificazione aumentando contemporaneamente i risultati prestazionali.

È da qui che l’edizione 2017 di REbuild partirà.

Iscrizione:

E’ possibile iscriversi alla convention fino al 21 giugno p.v. compreso cliccando qui

Per gli Associati ASSISTAL è previsto uno sconto sulla quota di ingresso alla manifestazione.

Informazioni:

Segreteria organizzativa REbuild | welcome@rebuilditalia.it | +39 0464 570103

Visita il sito web: www.rebuilditalia.it