Home » ECONOMIA » Regione Lazio : Nuovi bandi POR FESR

Regione Lazio : Nuovi bandi POR FESR

Dall’inizio del 2016 la Regione Lazio attiverà i nuovi bandi Por Fesr 2014-2020 relativi alla reindustrializzazione con un importo complessivo di 70 milioni di euro.

Una grande opportunità offerta a tutti i soggetti istituzionali e imprenditoriali dei territori del Lazio per proporre progetti di rinnovamento e rilancio produttivo: è la Call for proposal per il “Sostegno al riposizionamento competitivo dei sistemi imprenditoriali territoriali” presentata il 2 settembre dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dall’Assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive Guido Fabiani.

I bandi saranno elaborati e pubblicati sulla base delle proposte dei progetti che dovranno essere orientati alla trasformazione dei sistemi imprenditoriali attraverso l’innovazione tecnologica e organizzativa, l’internazionalizzazione, l’attrattività dei mercati, la sostenibilità ambientale, l’efficienza energetica e le reti d’impresa.

Alla Call si potrà partecipare presentando le proposte per via telematica attraverso la piattaforma on line che sarà attiva sul sito www.lazioeuropa.it a partire dalle ore 9.00 del 3 settembre fino alle ore 18.00 del 31 ottobre 2015.

Potranno presentare una proposta progettuale di riposizionamento competitivo, in forma associata, Pmi, grandi imprese, Università, istituti di ricerca, organismi pubblici e privati e tutti i soggetti portatori di interesse, che siano in grado di esprimere azioni di sviluppo competitivo in un’ottica di lungo periodo.