Home » PANORAMA » Convegno: “Tecnologie 4.0, energia e risparmio”

Convegno: “Tecnologie 4.0, energia e risparmio”

 – Il monitoraggio dei consumi energetici per ottimizzare i costi in bolletta e introdurre la manutenzione predittiva in azienda –

 

L’evento, organizzato da Confindustria Toscana Nord in collaborazione con ASSISTAL si svolgerà mercoledì 4 ottobre 2017 alle ore 17.30 a Lucca – Piazza Bernardini, 41.

Il piano nazionale Industria 4.0 supporta le imprese nella transizione verso un nuovo modo di concepire la produzione industriale, rendendola più flessibile, efficiente e intelligente.

In questo ambito sono disponibili tecnologie che consentono di ottimizzare il funzionamento degli impianti attraverso il monitoraggio dei consumi energetici, ottenendo congiuntamente risparmi nei costi di approvvigionamento e riduzioni sensibili dei fuori servizio, grazie a logiche di manutenzione predittiva.

Il convegno approfondisce questi aspetti attraverso la presentazione di soluzioni operative e delle loro applicazioni in atto nelle imprese.

All’evento è prevista la partecipazione del Presidente ASSISTAL Angelo Carlini con un intervento sulle opportunità del piano nazionale Industria 4.0

Scarica Allegato

 Programma_Industria 4-0- Lucca 4 ottobre

 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online

VAI AL MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE