Home » STR

STR

str

STR spa u.s., la software house del Gruppo 24 ORE, leader nelle soluzioni informatiche per il gestionale nel settore delle costruzioni, dal 1° gennaio 2010 è diventata parte di INNOVARE24 spa u.s. L’operazione ha visto, infatti, la fusione in INNOVARE24 delle società STR e Data Ufficio (già controllate dal Gruppo 24 ORE), portando così a maturazione il progetto di creazione del “primo polo italiano del software gestionale”.

Nella nuova veste di INNOVARE24, STR continuerà a proporre al mercato delle costruzioni il meglio dei software gestionali e applicativi professionali, soluzioni flessibili e semplici da usare, in grado inoltre di dialogare perfettamente con i più comuni programmi utilizzati da imprese e professionisti del settore grazie alle partnership con le più importanti software house, in primis Microsoft e poi Autodesk, Nemetschek, Epson, ecc. Le soluzioni STR sono infatti interoperabili al massimo livello oggi disponibile, e consentono in poche mosse di consultare archivi, banche dati specializzate, elaborare computi e preventivi, scambiare informazioni e documenti in tempo reale fra tutti gli attori del processo edile.

Soluzioni per le Imprese Impiantistiche

STR VISION

STR VISION è il software in grado di soddisfare la esigenze gestionali delle imprese che appartengono ai vari comparti del settore impiantistico. La soluzione è in grado di supportare i processi sia delle imprese che realizzano nuovi impianti sia delle imprese che ne gestiscono la manutenzione in tutte lo loro attività, dalla preventivazione al bilancio d’esercizio, dagli ordini alla fattura, dalla pianificazione delle attività di manutenzione al controllo di gestione.

STR VISION è il sistema applicativo costruito con funzioni specifiche per le imprese che realizzano e manutengono impianti tecnologici – elettrici, termoidraulici, di automazione, etc. – operando per commessa, su chiamata, e su pianificazione, supporta i processi tipici dell’impresa impiantistica, anche su progetti internazionali con specifiche funzioni multilingua e conteggi in valuta. La gestione aziendale, quella delle commesse, e delle prestazioni in economia avvengono in un unico sistema integrato – STR VISION ADMIN e CPM – in cui gestire i listini prezzi dei fornitori, studiare i preventivi per predisporre le offerte, stabilire i fabbisogni, redigere la contabilità dei lavori, gestire le attività amministrative, quelle commerciali, e gli acquisti, pianificare e controllare il processo di costruzione, programmare ed effettuare gli interventi di manutenzione, supportare la fabbricazione delle componenti d’impianto tramite le distinte base ed i lanci di produzione, interrogare la base dati di STR VISION CPM per ottenere reports in autonomia con le funzioni di Business Intelligence nativa, facilitare la collaborazione tra gli operatori – condividendo i dati e i documenti – nel sistema di gestione documentale e workflow STR VISION DWM.

STR VISION ADMIN è integrato con DocFinance per la gestione della tesoreria, con Business Analizer – di STRAT&GO – sistema evoluto di Business Intelligence per il controllo direzionale, con il portale di e/procurement Bravo Solutions per la gestione del processo d’acquisto.

È inoltre integrato con Adempimenti 24 del Gruppo 24 ORE per la predisposizione del bilancio e delle dichiarazioni fiscali: consente infatti di effettuare la redazione del bilancio in base alla normativa CEE, di produrre il file XBRL e la compilazione ed invio del modello F24.

STR VISION CPM è totalmente interoperabile con gli applicativi della linea eXcellent.

EXCELLENT La linea eXcellent offre la possibilità di gestire alcuni processi fondamentali della commessa attraverso l’utilizzo di MS Office, nello specifico le soluzioni sono:

– eXcellent Computi e Contabilità Lavori, per realizzare preventivi e contabilità lavori;

– eXcellent Sicurezza, per la redazione dei Piani di sicurezza ai sensi dei D.lgs 81/08;

– eXcellent Energia, per la redazione del certificato energetico degli edifici ai sensi dei D.Lgs. 115/2008 e D.Lgs.192/2005 (come modificato dal D.Lgs.311/2006);

– eXcellent Listini per la gestione dei prezzari e dei listini in modo semplice e intuitivo.
PLANSWIFT

STR PlanSwift è il prodotto software più efficace ed innovativo disponibile oggi sul mercato italiano delle costruzioni per ottenere il computo metrico direttamente dalle tavole di progetto. Con STR PlanSwift il computista lavora sugli elaborati di progetto, ottenuti da scansione o importati nei formati .TIF, .PDF, .DXF, .DWF, .DWG, .JPG, o altri, e attraverso il posizionamento facilitato ottiene le misure di quantità delle parti d’opera, senza utilizzare dispositivi sofisticati di puntamento come i digitizer, e senza la necessità di operare con l’applicativo CAD.

Le applicazioni informatiche ed i servizi di STR rappresentano pertanto un approccio nuovo e al tempo stesso qualificato per la gestione di tutti i processi dell’impresa impiantista e sono un valido aiuto al management per il controllo delle commesse e dell’azienda.

La scontistica applicata agli ASSOCIATI ASSISTAL è del 10% sul listino PRODOTTI STR per i prodotti: STR VISION Impiantisti, Famiglia eXcellent, Planswift.
I prezzi indicati sono da intendersi IVA ESCLUSA e si riferiscono alle promozioni in corso (vedi coupon promozioni su http://www.str.it/promozioni.htm). La percentuale di sconto è comunque garantita anche al variare delle promozioni.

Visualizza la brochure completa di STR