Si è tenuto lo scorso mercoledì, presso la sede di Roma, l’incontro tra la delegazione di ASSISTAL composta dal Presidente Angelo Carlini, il Direttore Generale Giancarlo Ricciardi e la Responsabile Area Formazione Maria Francesca Battisti e la delegazione di ANGAISA (Associazione nazionale commercianti articoli idrosanitari, climatizzazione, pavimenti, rivestimenti ed arredobagno) guidata da Maurizio Lo Re con il coordinatore della Commissione Relazioni Antonio Miele e il Segretario Generale Corrado Oppizzi.

I temi sul tavolo, oggetto di un confronto aperto e cordiale, hanno riguardato innanzitutto l’attuale situazione di incertezza che interessa il settore della costruzione degli impianti, dei servizi energetici e del facility management, a seguito del forte rallentamento della domanda innescata dai bonus edilizi, conseguenza del blocco sull’acquisizione dei crediti da parte delle banche.

Situazione aggravata dalle incognite legate al futuro assetto governativo del Paese e dalle pesanti conseguenze negative del “caro energia e materie prime” sull’economia del Paese.

Restano di estrema attualità le priorità condivise dalle rispettive organizzazioni, che auspicano l’attivazione di una rappresentanza istituzionale di filiera, che possa dialogare in maniera autorevole con Governo e ministeri.

In un’ottica di breve-medio periodo, si valuteranno iniziative condivise sui temi della formazione, dell’innovazione tecnologica, della comunicazione congiunta sulle principali problematiche dei settori rappresentati.

[divider]

Condividi l'articolo