Trovare figure professionali qualificate e in linea con le reali esigenze operative delle aziende rappresenta oggi una delle sfide più complesse per le imprese del comparto.
Per rispondere concretamente a questa esigenza, ASSISTAL ed ELIS hanno avviato un nuovo accordo di collaborazione che dà vita al modello “ASSISTAL-ELIS Academy”.
Il programma integra ricerca e selezione, formazione tecnica specialistica e accompagnamento all’inserimento in azienda, con l’obiettivo di formare nuove risorse al primo impiego e profili tecnici junior.
Il percorso prevede 200 ore di formazione, progettate in collaborazione con le imprese e orientate allo sviluppo delle competenze richieste dai diversi settori.
L’obiettivo è creare un collegamento diretto tra fabbisogni delle aziende, formazione e mondo del lavoro, supportando le imprese nell’individuazione e nella preparazione di nuove risorse e contribuendo a rendere più efficiente il processo di recruiting.
Un percorso integrato che accompagna i candidati dalla ricerca e selezione fino all’ingresso in azienda, favorendo lo sviluppo di competenze coerenti con le esigenze operative e con l’evoluzione del mercato.
Il progetto sarà presentato nel corso di un webinar in programma il 16 ottobre. La partecipazione è riservata esclusivamente alle aziende associate ad ASSISTAL.