Servizi di assistenza impianti termici - CAIT

Nel 2008 la Regione Lombardia ha istituito il Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici (CURIT) per raccogliere e gestire i dati relativi a tutti gli impianti termici presenti sul territorio regionale.

Pertanto il CURIT è uno strumento rivolto a cittadini, imprese del settore e Autorità competenti per l’adempimento degli obblighi di natura amministrativa, individuati dalla normativa vigente per le attività di installazione, manutenzione e ispezione sugli impianti termici.

L’impresa impiantistica che effettua l’installazione e/o la manutenzione di un impianto termico deve infatti provvedere alla corretta trasmissione all’Autorità competente della documentazione relativa agli interventi eseguiti tramite l’applicativo CURIT e per l’assolvimento di tale adempimento può avvalersi del supporto di un CAIT – Centro Assistenza Impianti Termici.

ASSISTAL è un CAIT autorizzato da Regione Lombardia a cui le imprese possono delegare la trasmissione a CURIT della documentazione prodotta sugli impianti termici.

Per ulteriori informazioni sui costi del servizio è possibile scrivere a cait@assistal.it