Gentile Associato,
in questi giorni particolarmente complicati, mi preme rivolgere un caro saluto a tutti coloro i quali sono impegnati ad affrontare questa situazione di emergenza in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e nelle altre regioni del Nord-Italia.
Il coronavirus che è approdato anche nel nostro Paese, ha provocato l’instaurarsi di un clima apocalittico che nuoce gravemente alla nostra economia, già piuttosto provata. Vi esorto quindi, a considerare la situazione facendo affidamento su fondamenti scientifici e non sulla paura, che seppur legittima, può provocare scenari catastrofici di cui non abbiamo bisogno. D’altronde, nell’era della globalizzazione non possiamo pensare di essere immuni da tutto ciò che accade lontano da noi.
Vi invito a guardare questo video del dott. Walter Ricciardi, membro del consiglio esecutivo dell’Organizzazione mondiale della sanità, perché possa infondere in tutti Voi quell’obiettività e quella razionalità necessarie per fronteggiare il momento che stiamo vivendo. Le sue parole spiegano con professionalità e competenza i contorni e la gravità del fenomeno e ci fornisce tutte le precauzioni da prendere.
Nel rinnovare a tutti Voi, la mia vicinanza e di tutta l’Associazione, Vi rivolgo un cordiale saluto
Il Presidente
Angelo Carlini