Consip S.p.A. per conto di Sogei S.p.A. ha posto in consultazione pubblica fino al prossimo 21 luglio l’iniziativa “servizi integrati di conduzione, manutenzione e presidio tecnologico degli impianti industriali a supporto del Centro Elaborazioni Dati (CED) di Sogei S.p.A.” con la quale intende sviluppare una procedura per l’affidamento di servizi di Conduzione, Manutenzione (ordinaria e straordinaria) e Presidio Tecnologico da eseguirsi sugli impianti industriali a supporto del Centro Elaborazioni Dati (CED) di Sogei.

Tutto ciò presume una impiantistica tecnologica altamente affidabile, specialmente quella di supporto al Data Center Sogei, ai sistemi ed alle apparecchiature elettroniche ospitanti i servizi IT da questo erogati. A tal fine sono in corso, e si concluderanno entro l’anno, importanti progetti di evoluzione impiantistica elettrica e termoidraulica, che prevedono l’utilizzo di apparecchiature tecnologiche di ultima generazione, in termini di nuove cabine elettriche, quadri elettrici, interruttori e sezionatori, UPS e sistemi di continuità, gruppi elettrogeni, gruppi frigo, torri evaporative, control room.

I Principali servizi che sono gestiti attraverso il Centro Elaborazioni Dati (CED) sono:

Per “Servizi di Conduzione e Manutenzione” si intende l’insieme dei servizi finalizzati al mantenimento dello stato funzionale ed alla conservazione degli impianti delle sedi Sogei, per i quali i servizi stessi sono stati attivati. In particolare, i servizi di Conduzione e Manutenzione, si riferiscono alle seguenti tipologie di impianti:

Per quest’ultima tipologia di impianti, data la strategicità degli stessi, saranno richiesti dei Service Level Agreement (SLA) molto elevati, al fine di garantire la continuità dei servizi erogati da Sogei S.p.A.

Per “Presidio Tecnologico” si intende la presenza e disponibilità continuativa di personale specializzato e dedicato al controllo dei parametri critici (tensione, correnti, temperatura, etc.) degli impianti sopracitati a servizio del CED, da adibire alla gestione della Control Room e all’utilizzo di un Building Management System (DESIGO CC) e per far fronte ad eventuali urgenze/guasti che possano compromettere la continuità di funzionamento degli impianti a supporto del CED e del CED stesso. 

Le imprese interessate possono inviare osservazioni e proposte migliorative sull’iniziativa all’indirizzo m.merrone@assistal.it entro martedì 19 luglio 2022.

Manutenzione impianti CED SOgei – Consultazione del mercato

Condividi l'articolo