Si è aperta lo scorso 28 giugno MCE Mostra Convegno Expocomfort, dove tutti gli operatori del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’ efficienza energetica si sono ritrovati in incontri e convegni.

ASSISTAL presente al Padiglione 1 Stand B18B, ha organizzato, mercoledì 29 giugno, un primo convegno sulle novità sulla sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro con gli interventi di Roberto Ponzini, Presidente dell’ Ordine Periti Industriali e Periti Industriali Laureati delle Province di Milano e Lodi e di Claudio Giacalone, Comandante dei Vigili del Fuoco di Como e Mariangela Merrone, Responsabile dell’Area Tecnica di ASSISTAL.

Giovedì 30 giugno, si è tenuto il secondo convegno dal titolo “Comunità energetiche e Autoconsumo collettivo“. Si sono susseguite le relazioni di Mariangela Merrone di ASSISTAL sulla normativa italiana in tema di comunità energetiche, Giuseppe Petronio del GSE sugli incentivi per Comunità energetiche Rinnovabili e Autoconsumo Collettivo, di Matteo Caldera di ENEA sugli strumenti ENEA per la valutazione economica delle Comunità di Energia Rinnovabile e i casi studio proposti dall’azienda associata Siram Veolia grazie all’intervento di Nicola Cipiciani.

Condividi l'articolo