Si è tenuta ieri presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, la conferenza stampa promossa su iniziativa dell’on. Simone Billi, membro della Commissione Esteri, dal titolo “Il primo dossier digitale dei lavoratori è dei metalmeccanici e degli installatori di impianti italiani”.

L’iniziativa è stata un momento di condivisione del percorso inaugurato anni fa e del raggiungimento degli obiettivi prefissati dal CCNL sottoscritto da ASSISTALe Federmeccanica con Fim, Fiom e Uilm, tra i quali la realizzazione della piattaforma Metapprendo, ideata per agevolare le aziende durante la organizzazione di percorsi formativi, fornendo strumenti utili per rispettare e attuare le diverse fasi che caratterizzano la vita di ogni progetto formativo.

Hanno infatti presenziato all’evento l’on. Walter Rizzetto, Presidente della Commissione Lavoro, l’on. Chiara Gribaudo e l’on. Tiziana Nisini Vicepresidenti della Commissione Lavoro.

Angelo Carlini Presidente ASSISTAL ha dichiarato: “ASSISTAL attribuisce da sempre un ruolo di primarietà alla formazione. In particolare, in questo anno definito l’ “anno europeo delle competenze”, la formazione continua diviene determinante per le aziende del settore Metalmeccanico, della Installazione degli impianti e dei Servizi di efficienza energetica -ESCo e Facility Management, per affrontare il futuro, le transizioni sociali, ecologiche e digitali.

Metapprendo guiderà le aziende metalmeccaniche della installazione di impianti, durante la organizzazione e la gestione della formazione continua e professionale dedicata a tutte le categorie di lavoratori e consentirà alle aziende di avere una banca dati aggiornata delle competenze dei lavoratori, sempre consultabile.”

[divider]

E’ possibile rivedere l’evento al seguente link:  https://webtv.camera.it/evento/22260

AGENZIA DI STAMPALAVORO: ASSISTAL, RUOLO PRIMARIO FORMAZIONE, DETERMINANTE AZIENDE SETTORE
Condividi l'articolo