Le parti istitutrici di Metapprendo, in considerazione delle numerose richieste pervenute, hanno riaperto, per le aziende di nuova costituzione e per quelle che non avessero adempiuto a quanto stabilito al citato articolo 7, comma 13, del CCNL 5 febbraio 2021, la possibilità di effettuare un versamento una tantum pari a euro 1,80 per dipendente entro il termine ultimo del 31 luglio 2023.

Si ricorda che il contributo di euro 1,80 va calcolato per ogni lavoratore, ivi compresi, a titolo esemplificativo, i lavoratori con contratto di lavoro a termine, a part-time, gli apprendisti, nonché i dirigenti.

Il versamento potrà essere effettuato tramite MAV collegandosi al sito www.adesione.metapprendo.it.

Ricordiamo la caratteristica di una tantum del contributo per tutta la durata della vigenza contrattuale, come previsto dal citato art. 7 del CCNL 5 febbraio 2021; pertanto, il presente accordo non trova applicazione per le aziende che avessero già effettuato il versamento nella prima fase di adesione.

Nella prima fase, hanno aderito circa 17.000 aziende che occupano intorno a 940.000 lavoratori. Ciò ci ha consentito di lavorare alla definizione del portale MetApprendo che è ora on line. Si sta, in queste settimane, procedendo ad inviare, seguendo l’ordine cronologico di adesione, il CUA (codice univoco aziendale) attraverso il quale l’azienda può accedere alle varie funzionalità che il portale offre.

Testo dell’Accordo.

Contenuto Riservato ai Soci ASSISTAL

(esegui il log-in per accedere al contenuto)

Condividi l'articolo