A partire dal 15 novembre e fino al 30 novembre 2021, all’interno dell’Area Riservata Azienda, è
disponibile la procedura di attribuzione dei piani sanitari valevoli per l’anno 2022 (Piano Base, Piani A, B, C, D, E, F). La selezione dei piani, e quindi l’adesione, per il 2022 dovrà essere effettuata entro e non oltre il 30 novembre 2021 (incluso).


L’adesione dei lavoratori dipendenti ai piani sanitari per l’anno 2022 può avvenire solo in forma collettiva, per la totalità o per gruppi omogenei di lavoratori. In azienda possono essere attivati – con accordo o Regolamento aziendale – un massimo di tre piani sanitari l’anno. La contribuzione mensile di ciascun piano è riportata nell’Allegato al Regolamento del Fondo e dovrà essere versata dall’azienda secondo i termini e le modalità previste dall’art. 10 del Regolamento vigente.


Tutte le aziende aderenti, pur avendo effettuato la selezione dei piani 2021 e precedenti, dovranno
nuovamente effettuare la selezione per l’anno 2022 poiché l’attribuzione dei piani ha validità di un anno solare. Il completamento parziale della procedura e/o l’assenza di alcuna selezione alla data del 30 novembre 2021 determinerà l’applicazione del piano Base per l’intero anno 2022 senza possibilità di modifica.

E’ possibile consultare le garanzie attualmente previste dai Piani sanitari integrativi per l’anno 2022 sul sito del Fondo alla sezione “Piani sanitari”.

Condividi l'articolo