ASSISTAL organizza il prossimo 16 marzo 2026, dalle ore 16:00 alle 18:00, un seminario informativo gratuito:

“Pompe di Calore e sistemi ibridi – incentivi e opportunità da proporre al cliente: l’importanza di conoscere strumenti tecnici e agevolazioni per offrire una consulenza competente e competitiva”

Nel contesto dell’attuale processo in materia di efficienza energetica, le pompe di calore e i sistemi ibridi assumono un ruolo centrale nelle strategie di riqualificazione degli edifici e di contenimento dei consumi. Una conoscenza delle soluzioni tecnologiche disponibili e delle misure incentivanti rappresenta un elemento essenziale per garantire un approccio professionale e consapevole.

L’incontro, tenuto dall’Ing. Elisabetta Mazzi, costituisce un’importante occasione di aggiornamento tecnico, finalizzata ad informare sulle più recenti evoluzioni in ambito impiantistico e le opportunità offerte dall’attuale sistema di incentivazione.

Nel corso del seminario saranno trattati i seguenti temi:

  • Le nuove tecnologie impiantistiche, con particolare riferimento alle pompe di calore e ai sistemi ibridi;
  • I criteri tecnici e applicativi per individuare la soluzione più idonea tra pompa di calore e sistema ibrido;
  • Le opportunità offerte dagli incentivi disponibili, tra cui Detrazioni fiscali e Conto Termico, a supporto della corretta predisposizione dei preventivi.

 

Il seminario si svolgerà in videoconferenza tramite Zoom e avrà una durata complessiva di 2 ore formative.

Condividi l'articolo